Con la disponibilità di carne macinata sul mercato, il tritacarne elettrico è un should nella tua cucina. Al giorno d’oggi, sono pochi quelli che creano la propria carne di cervo, salsicce, tartare o solo i piatti del patrimonio familiare. I tritacarne, che in passato erano uno degli strumenti di base della cucina, sono diventati obsoleti nel tempo. Ma a causa della tecnologia e del lento ritorno dei pasti base casalinghi, questi macinini stanno tornando disponibili, questa volta con più funzioni e una tecnologia superiore tra cui scegliere. A causa di questa raffinatezza, è necessario leggere molto per scegliere il tritacarne giusto per la propria casa.
Il Principio
Sebbene esistano molti tipi di smerigliatrici elettriche, tutte hanno una funzione specifica e operano secondo gli stessi principi. Le carni sminuzzate vengono convogliate in una tramoggia, dove una coclea la spinge alle lame che la macineranno alla perfezione. Per un miglior risultato, è meglio far raffreddare la carne in modo che possa essere facilmente macinata Tritacarne Elettrico B07L67R94X.
Manuale ed elettrico
Quelli che si vedono spesso in casa sono un tritacarne di tipo manuale. Questo tipo di solito è indipendente e fissato a un piano di lavoro, tramite un morsetto o una ventosa. Naturalmente, nella scelta di un modello manuale, è meglio scegliere quelli che sono antiruggine, fusi in ferro e hanno un rivestimento di zinco. Evita sempre i modelli con parti in plastica in quanto potrebbero diminuire la qualità e la durata della tua smerigliatrice. I tritacarne azionati manualmente possono semplificare facilmente il processo di taglio della carne a mano e anche darti più lusso nella preparazione dei tuoi piatti.
D’altro canto, i tritatutto elettrici sono chiaramente i più presenti nelle cucine professionali per la loro versatilità e qualità. Poiché i professionisti richiedono di più nei loro tritacarne, questi gadget possono macinare qualsiasi tipo di carne in pochissimo tempo. Quando si sceglie una smerigliatrice elettrica, è meglio scegliere quelli che sono facilmente smontabili – per una facile pulizia, hanno un design ergonomico – per risparmiare spazio e sono realizzati con materiali non corrosivi – per un lungo servizio.